Francais   Spagnolo         

              Conflenti

   


 

 

          

Tell a Friend

Chi_sono_(4) 
         

  mongolfiera_10Classe 1960 nato a Conflenti, un paesino della piccola Sila Calabrese, vivo da molti anni a Cerveteri (Rm) e lavoro a Roma presso la Direzione Generale Corporate di Poste Italiane.

   In tale realtà lavorativa, ho consolidato un'importante esperienza umana e professionale, che mi ha portato ad individuare, comprendere e valutare specifiche problematiche in diversi ambiti lavorativi ed essere in grado di assumere un atteggiamento propositivo in merito alla loro soluzione.

   Inoltre, l'aver svolto più "mestieri" in più Funzioni, mi ha consentito di interiorizzare e partecipare proattivamente al vivere dell'intera collettività aziendale favorendo autostima e socialità.

   Grazie agli insegnamenti dei miei genitori, ad enormi sacrifici e all'affetto continuo dei miei familiari, sono riuscito a conciliare famiglia, lavoro e studio conseguendo: una laurea in "Scienze Economiche e Sociali", una in "Statistica e Informatica per le strategie e politiche aziendali", un Master di 2° livello in "Management in scenari dell'innovazione" e altre qualifiche professionali.

   Inoltre, il forte interesse per tutto ciò che è legato al benessere dei lavoratori e alla sicurezza negli ambienti di lavoro è stato lo stimolo necessario per intraprendere un percorso formativo al fine di conseguire l’abilitazione ad esercitare il Ruolo di R.S.P.P. (Responsabile del Servizio Protezione e Prevenzione).

   Nel mio cammino, ho avuto la fortuna di incontrare, confrontarmi e condividere emozioni, sensazioni, esperienze umane e professionali, con centinaia di colleghi e colleghe appartenenti sia a diverse realtà geografiche d’Italia che a diversi ruoli all’interno dell’organizzazione aziendale. Tale profonda esperienza positiva, mi ha consentito di interiorizzare e partecipare proattivamente al vivere dell'intera collettività aziendale, favorendo autostima, socialità, senso di appartenenza e nel contempo consolidare una importante esperienza umana e professionale.

       Ho sempre messo, con umiltà, le mie competenze e la mia esperienza umana e professionle al "servizio" della collettività tutta e continuerò a farlo soprattutto a favore dei più deboli, dei più bisognosi e dei più giovani, affinché siano capaci di contribuire a portare avanti una società in continuo progresso; ricostruire la partecipazione, difendere la nostra dignità umana e lottare contro le discriminazioni e le disparità di trattamento.

  • Rispetto della vita  
  • Rispetto della dignità della persona e delle pari opportunità
  • Rispetto della famiglia
  • Rispetto dell'ambiente per una migliore qualità della vita

     Rappresentano i valori e gli ideali a cui mi ispiro nel mio vivere quotidiano.

   Nella vita, ho sempre cercato di anteporre gli interessi collettivi a quelli personali: ogni mattina, quando inizia la mia giornata, mi riprometto sempre di non deludere gli altri e principalmente me stesso.

     Nicola Mario Vescio

                 

                                       
                                                                     
 
 
  Site Map